domenica 31 maggio 2009

    Intervista a 5x1000 e 8x1000

    Filmato firmato uaar per far meglio comprendere il meccanismo subdolo con il quale funzionano il 5 e l'8 per mille

    martedì 26 maggio 2009

    Sbattezzo su RaiUno


    Su Youtube è finalmente disponibile il video del dibattito, avvenuto durante il programma "Sabato e Domenica" del 25/05/09, riguardante il tema dello sbattezzo.

    Hanno partecipato alla discussione Franco Miano, presidente di Azione Cattolica, e Adele Orioli, responsabile delle iniziative giuridiche UAAR. Complimenti vanno ad Adele Orioli per aver argomentato le tesi sullo sbattezzo in maniera chiara e concisa, e complimenti anche al presidente Franco Milano, che nonostante il naturale disagio dovuto alla natura dell'argomento di discussione, si è dimostrato rispettoso verso chi, come chi si sbattezza, rivendica un diritto umano indiscutibole

    A voi il video:


    Intervista a Dio

    Un mio amico del forum di focus.it (SlyK) ha pubblicato un interessantissimo quanto profondo colloquio con Dio (scritto da un altro utente dello stesso forum, bluntman) sulla famosa nonciclopedia.

    Dopo la lettura molti dubbi saranno svelati, molte apparenti contraddizioni e misteri dell'uomo e della sua vita saranno svaniti. Propongo la lettura a chiunque desideri allargare i suoi orizzonti, non fermandosi al materialismo terreno, ma conoscendo le cause ultime dell'esistenza dell'universo e della sua storia dalle parole del diretto creatore.

    L'articolo intero è visibile a questo link, io vi riporto le fasi salienti del dialogo.

    Domanda: Allora Big D, é un po' che non ti si vedeva in giro, c'è chi ti dava per morto...
    Risposta: I soliti menagrami.
    D: Pensi di poterti definire un Highlander?
    R: Beh, ne resterà solo uno alla fine, no?
    D: Speriamo che non si annoi.
    R: Guarda che io sono un giocherellone, pensa a Sodoma e Gomorra...
    D: Ma non fu una manifestazione della tua ira?
    R: Giammai! Fu uno spettacolo pirotecnico coi controcoglioni, ma voi lo prendeste davvero male... Come quello di Babilonia, immagina che ridere tutti questi tizi che da un momento all'altro iniziano a parlare in lingue diverse. Uno spasso!
    (Dio si alza, fa due passi e calcia un sasso. Ne sgorga una fonte d'acqua purissima, dalla quale Dio trae due bicchieri di tequila)
    D: Già... quindi sbaglia chi dice che tu invii catastrofi naturali per punire l'umanità?
    R: punire? Dal mio punto di vista uno tsunami è un regalo per surfisti. E poi perché mai dovrei punirvi?
    D: Beh, forse perché indugiamo in quelli che tu hai stabilito essere dei peccati, o non seguiamo i tuoi precetti?
    R: I miei cosa?
    D: I tuoi... i tuoi comandamenti...
    R: Ma sei sicuro? Non mi ricordo di nulla. Ti dirò, ho avuto un periodo dove mi ubriacavo e mi facevo di qualsiasi cosa, misi persino incinta una donna ma non ebbi il coraggio di riconoscere il bambino. Dopo quella vicenda decisi di darmi una calmatina... per cui potrei anche aver dettato delle regole a qualcuno per prenderlo in giro, ma non me ne ricordo. Ero sicuramente strafatto, ma si usava così all'epoca...
    D: Aspetta... stai dicendo che Gesù fu tuo figlio, ma che non fosti tu incarnato.
    R: Gesù? E chi l'ha mai sentito nominare?
    D: Gesù è il figlio che avesti con quella donna.
    R: Ah, quello lì... Un momento, tanto per essere più precisi, non si poté mai provare che questo Gesù fosse mio figlio, anzi, un pizzaiolo o forse un falegname (non ricordo) lo riconobbe come figlio suo... Era esile e vecchierello, e mi domando francamente se fosse stato in grado di dare alle donne più di qualche stentato strambotto, ma alla fine anche a me conveniva che le cose andassero in quel modo, e nessuno ebbe niente da ridire. In fondo un po' mi vergognavo delle mie azioni, di solito non ci mettevo la faccia direttamente, mi facevo chiamare Zeus, o Apollo, nell'intimità... Insomma, non mi piace fornire le mie vere generalità.
    D: Un momento fammi capire. Gesù non fosti tu?
    R: No, ma sei scemo? E come sarebbe possibile?
    (Dio sembra abbozzare un sorriso)
    D: Ma non sei onnipotente?
    R: Mi piace che la si pensi così e non nego di avere effettivamente qualche capacità fuori della norma, ma, anche se potessi, perché dovrei fare una cosa del genere? Che senso avrebbe?
    D: Beh forse per provare cosa si prova ad essere un umano...
    R: Cosa!? Gli umani mettono per caso incinte le bertucce per vedere cosa si prova ad essere una bertuccia? Sei così del tuo o te le hanno insegnate queste cose? Adesso magari mi dirai anche che avrei fatto una cosa del genere per pietà nei confronti della vostra razza?
    (Dio si asciuga le lacrime dovute alle risate. Sì, Dio è invisibile, ma riesco a vederlo con gli occhi del cuore)

    D: Ok, lasciamo stare. Oh ecco, un'altra cosa: Maria era vergine?

    R: Beh... A volte sanguina un po', ma non si è mai sicuri di nulla. Sicuramente, non dopo il mio passaggio, anche se a dirla tutta, quella lì sapeva il fatto suo.
    D: Ehm... cambiamo argomento: come ti venne in mente di creare il tutto?
    R: Sai, da dove vengo io non c'è nulla, mi sono solo immaginato qualcosa d'altro...'
    D: Quindi noi siamo frutto della tua immaginazione e non tu della nostra?
    R: Dal mio punto di vista certamente, ma dal vostro sarebbe meglio il contrario... In realtà a volte me lo chiedo anche io... In fondo, se non sono morto è solo perché qualcuno ancora crede in me. Paradossalmente, non credo minimamente nelle persone che contano troppo su di me, vuol dire che non mi conoscono.
    D: Hai un messaggio da mandare loro?
    R: Per l'amor del cielo, cioè casa mia, no!
    D: E per gli altri?
    R: A che pro?
    D: Beh sapendo che non ti ascoltano puoi dire loro quello che pensi, senza manipolarli per spingerli verso la realizzazione di una tua aspettativa.
    R: In questo caso... Godetevela fin che dura!
    (Dio mi porge il suo bicchiere di tequila, riempito una seconda volta, per un brindisi) D: Ah si?
    R: Beh, so bene che i vecchi vizi sono duri a morire. Io ho ricominciato a fare sesso come un dannato coniglio da quando hanno inventato il preservativo, meno rischi, meno conseguenze...
    D: Un Dio edonista, quindi?
    R: In fondo, chi mi vuole morto, può accontentarsi di dire che sono morto, sì, ma di figa. Umana e non! Comunque, mi stai simpatico, ma avrei anche degli impegni. Ho un'apparizione su una tortilla in Messico tra mezz'ora.
    D: D'accordo, ma avrei ancora qualche curiosità. Del tipo: c'è vita dopo la morte?
    R: "Vita" dopo la "Morte"??? Mi prendi per il culo?
    D: No, a dire il vero... Ok, un'ultima domanda allora. Dopo questo colloquio, devo fondare una nuova religione?
    R: Ma per carità! Facciamo così, vedi di fare in modo che questa conversazione resti tra di noi, e se proprio vuoi pubblicarla vedi di tagliuzzare qua e là giusto da non rovinarmi troppo l'immagine. Non so, tralascia ad esempio la vicenda di ****** cui ho ******* il ***** nel **** perché avevo un ***** al **** del ****.
    D: D'accordo, allora addio e grazie del tempo concessomi.
    R: Ad-Me.
    A dir poco stupenda :D

    sabato 23 maggio 2009

    Ateobus a Chicago


    Non si sa ancora chi, tra la papale Italia o i cattolicissimi Stati Uniti, sia lo stato in cui politicamente e socialmente sia più radicato il pensiero religioso, e in quale dei due sia più facile districarsi dalla matassa del pensiero comune, e cominciare a pensare con la testa propria, soprattutto in ambito religioso.

    Certo è che negli USA, a differenza di quanto è successo in Italia (se non per quella fortuita campagna genovese, subito polemicizzata), si è riusciti a portare avanti la campagna deli "ateobus", scrivendo su 25 automezzi della linea cittadina la frase “In the Beginning, Man Created God” (”In principio, l’uomo creò Dio”). Inoltre è in programma per la città di South Bend lo slogan “You Can Be Good without God” (”Si può essere buoni senza Dio”)

    Per altre informazioni questo è il sito della campagna

    Dimostrazione che 0 = -1 (o no?)


    Studiando gli integrali mi sono trovato in questa simpatica "dimostrazione" del fatto che 0 = -1. Ma sarà tanto rigorosa? Proviamo a vedere insieme il ragionamento.

    Supponiamo di voler integrare la tangente di x, e di voler sfruttare il metodo dell'integrazione per parti, per il quale .

    Quindi

    Adesso sfruttiamo la formula di integrazione per parti ed otteniamo




    Quindi, ricordando che siamo partiti dall'integrale della tangente di x

    Ovvero semplificando i due integrali otteniamo
    0 = -1!!!!!!
    Com'è possibile?

    ##Soluzione##

    La soluzione dell'apparente dilemma sta nel ricordare che il risultato di un integrale non è una funzione, ma un insieme di funzioni (che differiscono per una costante) la cui derivata sia l'argomento della funzione. Per fare un esempio:
    .

    Quindi la differenza di due integrali uguali non è 0. Volendolo capire analiticamente si può ricordare che


    E l'apparente paradosso matematico è risolto :)

    La mia "dimostrazione" è stata ufficialmente aggiunta alla voce 1 = 0 di nonciclopedia!!!

    mercoledì 20 maggio 2009

    Lettera su alcuni passi della Bibbia


    La condanna dell'omosessualità, etichettata come "abominio", da parte della religione cristiana, deriva da un passo del Levitico che recita "Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio".

    Non volendo scendere in dettagli sui motivi storici che hanno portato ad inventare questa dichiarazione nella Bibbia, riporto una divertente lettera che fa comprendere come della Bibbia vengano presi soltanto i passi che piacciono, ed altri (giustamente troppo "folcloristici" per essere accettati) vengono messi da parte... Ecco la lettera:

    La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio
    americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che
    telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità,
    secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in
    alcun caso.

    La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura SCHLESINGER.

    Cara Dottoressa Schlesinger,

    le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine
    della discussione.

    Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

    Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

    Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9). Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole. Devo forse percuoterli?

    So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

    Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazionistraniere. Un mio amico afferma che uesto si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

    Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

    Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

    Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?

    Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?

    Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

    Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.

    E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

    So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispon dere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per essere così solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna ed immutabile.

    Sempre suo.

    Trovato anello mancante

    L'emittente statunitense BBC sta preparando un incredibile documentario in cui verrà rivelata la scoperta di uno scheletro che rappresenterebbe niente di meno che il tanto agoniato anello mancante!

    Questo fossile di specie "Darwinius masillae", molto somigliante ai lemuri (per intenderci, il Timon del "Re Leone"), è datato circa 47 milioni di anni (il periodo cosiddetto Eocene) ed è stato scoperto nei pressi di Francoforte, in Germania. La straordinaria scoperta è anche straordinariamente completa: il fossile, infatti, è completo per il 95%, ed addirittura si sono conservati i resti del suo ultimo pasto, a base di frutta e foglie.

    Le caratteristiche umanoidi sono molteplici, tra cui le unghie al posto degli artigli, il pollice opponibile, e l'osso del tallone che comincia ad adattarsi al passaggio dall'andatura a quattro zampe a quella eretta.

    L'epoca in cui il cucciolo (perchè è stimato che il fossile abbia vissuto 9 mesi) è l'epoca in cui si è avuta una divisione di evoluzione per quanto riguarda i primati, che si sono evoluti in protoscimmie da una parte e, parallelamente, antropodi da un altra (infatti, la frase "discendiamo dalle scimmi" è errata se come scimmie si considerano quelle attualmente esistenti, come i gorilla o gli scimpanzè!).

    Adesso, non ci resta che aspettare il documentario della BBC (oppure se siamo pigri, dovremo aspettare la sua traduzione italiana). Intanto Google, per festeggiare l'ennesima prova della teoria evoluzionistica, ha pensato di dedicare a questo ritrovamento il suo logo :)

    martedì 19 maggio 2009

    La sentenza di condanna di Mills "Mentì per salvare Berlusconi"


    La posizione del presidente del Consiglio è stata stralciata grazie al Lodo Alfano

    MILANO - "Mentì per salvare Berlusconi". Per questo l'avvocato inglese David Mills è stato condannato a Milano a 4 anni e 6 mesi dai giudici milanesi. Il legale, condannato per corruzione in atti giudiziari agì "da falso testimone "per consentire a Berlusconi e alla Fininvest l'impunità dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati". E' questo uno dei passaggi delle motivazioni (leggi il documento completo), circa 400 pagine, della sentenza con la quale il tribunale di Milano ha motivato la condanna del legale inglese.

    Mills, scrivono i giudici nelle motivazioni, "ha agito certamente da falso testimone da un lato per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunità dalle accuse, o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute sino a quella data, dall'altro ha contemporaneamente perseguito il proprio ingente vantaggio economico". I giudici milanesi ricordano che oltre ai 600mila dollari ritenuti "il prezzo della corruzione", Mills nel 1996 percepiva direttamente da Berlusconi almeno 45mila sterline dichiarate al fisco inglese. "Enormi somme di denaro, estranee alle sue parcelle professionali" che il legale riceveva da Berlusconi.

    In pratica, scrivono ancora i giudici, "la condotta di Mills era dettata dalla necessità di distanziare la persona di Silvio Berlusconi dalle società off shore, al fine di eludere il fisco e la normativa anticoncentrazione, consentendo anche, in tal modo, il mantenimento della proprietà di ingenti profitti illecitamente conseguiti all'estero, la destinazione di una parte degli stessi a Marina e Piersilvio Berlusconi".

    In sostanza, per i giudici, "il fulcro della reticenza di Mills, in ciascuna delle sue deposizioni, sta nel fatto che egli aveva ricondotto solo genericamente a Fininvest, e non alla persona di Silvio Berlusconi la proprietà delle società off shore, in tal modo favorendolo in quanto imputato in quei procedimenti".

    La condanna per l'avvocato inglese era arrivata nel febbraio di quest'anno. A conclusione di un'inchiesta che tirava in ballo il premier e che aveva visto una prima ammissione di colpa di Mills. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Berlusconi: le tangenti alla Guardia di finanza e All Iberian.

    Poi, nel gennaio 2009, la ritrattazione e il tentativo di discolpare il presidente del Consiglio (la cui posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" che garantisce l'imminutà alle alta cariche dello Stato). Una svolta che permise al premier di evitare il rinvio a giudizio per corruzione chiesto dia giudici nel 2006.

    Fonte: repubblica.it

    Appunti sul moto circolare


    Questo articolo è leggermente diverso dagli altri postati sul blog.

    Ultimamente sto preparando l'esame di Fisica 1, e tra le tante cose mi sono trovato a studiare il Moto Circolare. Visto il mio grande disordine nel gestire i miei appunti, una sera ho pensato di scriverli al computer per averli sempre a portata di mano (in maniera ordinate) quando ne ho bisogno.

    Beh, nella filosofia di un Oper-user, è naturale condividere tutto ciò che si "produce", quindi metto qui i miei appunti, non si sa mai a qualcuno potessero servire.

    Naturalmente il file è stato creato utilizzando solo programmi open surce, quali Ubuntu, Oper Office Writer, Oper Office Formula e la stampante pdf integrata in Ubuntu.

    Link al file

    Buono studio! :)

    lunedì 18 maggio 2009

    Bibbia Educational - La bibbia nelle scuole


    Non bastava l'ora di catechismo-religione obbligatoria dalle elementari sino alle superiori. Non bastano tutte le apparizioni di un pastore tedesco in tutti i telegiornali e nelle mattinate/pomeriggi di Rai Uno. Non bastano le insinuazioni clericali in argomenti prettamente laici e nell'educazione infantile. Adesso, per lavare il cervello ai giovani, è nata una nuova invenzione: Bibbia Educational!

    L'ossimorico titolo del progetto (perchè sfido chiunque a trovare una guida educativa in un libro che parla di un dio razzista, maschilista, guerrigliero e vendicativo) sta ad indicare una campagna promossa dalla fondazione COR (Comunicazioni, Opinioni, Ricerche) e, come è giusto all'interno di uno stato laico, è condotto col patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione! Fortunatamente i soldi verranno cacciati da bache private locali.

    "
    Che la Bibbia nella scuola italiana sia una 'grande sconosciuta' - dice l'articolo dell'Avvenire - è un fatto ormai noto. Forse ancora poco conosciuto è però l’impegno di chi si sta battendo da alcuni anni perché questo paradosso del sistema scolastico italiano venga cancellato, un passo alla volta, ma con determinazione."

    La mia probabile ristrettezza mentale non mi permetta di capire quale sia il paradosso (non vedo perchè debba essere considerato paradosso, in uno stato laico, il fatto che nelle scuole non si faccia approfondimento,anzi indottrinamento, su di una specifica religione), ma il ministero deve aver capito meglio di me la "gravità della situazione". E così, dal prossimo anno, in
    466 scuole medie e superiori di Lazio, Lombardia e Liguria cominceranno ad essere distribuiti cofanetti della Cor-Lux Vide con 14 fascicoli dedicati agli episodi della serie tv (già trasmessa da Rai Uno): Genesi, Abramo, Giacobbe, Giuseppe, Mosè, Davide, Geremia, Salomone, Ester, Sansone e Dalila, Jesus, Pietro, Paolo, Apocalisse.In più, per la felicità di mamma e papà, ogni cofanetto sarà conpleto di cd interattivo e una pubblicazione che raccoglie gli scopi della proposta e le schede su ciascuna storia biblica.

    Insomma, fortuna che non è venuto in mente di far circolare nelle scuole dvd che parlano di evoluzione o di scienza o di educazione civile! Rischiavamo quasi che i nostri figli pensassero con la loro testa...

    Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!

    (e se lo sapeva già Dante...)

    domenica 17 maggio 2009

    Obama fischiato all'università cattolica


    Fischi per il presidente USA Barack Obama nell'università cattolica di Notre Dame.

    Invitato per il conseguimento della laurea ad honorem (che viene data ad ogni neo-eletto presidente dall'università), dopo pochi minuti di discorso, alcuni dei presenti hanno cominciato a fischiare il presidente, che molto dignitosamente non si è composto e ha continuato il suo discorso al termine dei disturbi.

    Motivo delle critiche: le posizioni del neo-presidente favorevoli all'aborto e ai diritti della donna (posizioni che evidentemente non trovano daccordo alcuni studenti dell'università). Alcuni dei manifestatori hanno indossato dei berretti con una croce e dei piedini di un feto, altri hanno sfilato su camion con foto di feti abortiti, altri attivisti pro-life hanno invece urlato al presidente "l'aborto è un omicidio!"

    UAAR - Il pericolo del Confessionalismo


    L'arma più potente nella mano dell'oppressore è la mente degli oppressi.

    Lo scontro tra laici e cattolici non esiste, si tratta di un errore di superficialità commesso per anni dalla stampa che in seguito è stato utilizzato ad arte per generare ulteriore confusione nell'opinione pubblica.

    Essere cattolici significa avere una propria personale concezione del mondo, esattamente come i musulmani, i buddisti, gli ebrei e gli atei possono averne una loro.
    Essere Laici non significa solamente "non appartenere al clero": significa anche avere un codice di comportamento (che sia oggettivo, non interpretabile ed indipendente dalla fede individuale di ciascuno) con il quale ognuno si relaziona con gli altri.

    Diversi credenti nella storia sono stati Grandi Laici alla pari di altrettanti non credenti:
    • Voltaire
    • Daniele Manin
    • Giuseppe Mazzini
    • Alessandro Manzoni
    • Charles de Gaulle
    La laicità non è quindi incompatibile con la fede religiosa di ciascuno, finchè quest'ultima resta una scelta individuale.

    Il contraltare della laicità si chiama confessionalismo. Il vero scontro è tra laici e confessionalisti.

    Il Confessionalismo è quella tendenza per cui una o più persone cercano in tutti i modi, diretti o subdoli, di imporre (anche attraverso leggi dello stato) una data concezione del mondo o una data religione a tutti coloro che non la condividono, anteponendo i dettami di quella religione ai Diritti Umani.

    Il confessionalismo non è una religione, ma fa uso delle dottrine religiose per creare un comunitarismo; non è cultura o identità nazionale, ma fa di tutto per apparire come tale; non è un partito politico, ma esercita il suo entrismo in tutti i partiti; è un modo di pensare: è uno schierarsi intorno ad una dottrina per imporla agli altri. Il confessionalismo è il primo nemico dello stato laico e dei Diritti Umani.

    Questo schieramento ha creato un sistema di potere trasversale, sfruttando la fede religiosa di intere collettività, invadendo ogni settore della realtà politica e sociale con le sue ingerenze dottrinali. Il confessionalismo non porta alcun beneficio ai singoli credenti, anche se cerca di renderli sudditi trasformandoli in complici vittime inconsapevoli. E' responsabile della tensione sociale tra cittadini di diversa fede religiosa (per i confessionalisti l'appartenenza ad una fede include il diritto di prevaricazione e la negazione dei diritti di chi è diverso da loro).

    Il confessionalismo non è la Chiesa Cattolica, ma nasconde il suo centro di comando nei vertici della Chiesa Cattolica; dentro i quali vertici, protetto dall'immunità extraterritoriale, si cela un centro di potere dispotico che può contare sulla connivenza di politici e governanti italiani. Il prinicipale responsabile della diffusione del confessionalismo è infatti la classe politica che considera le religioni come "associazioni di categoria" anzichè scelte individuali dei cittadini.

    Molti politici italiani, una volta eletti con i voti dei cittadini, si trasformano in "servi di un paese straniero" in nome della loro appartenenza religiosa
    • Rocco Buttiglione (parlamentare italiano, servo del Vaticano)
    • Francesco Rutelli (parlamentare italiano, servo del Vaticano)
    • Paola Binetti (parlamentare italiana, serva del Vaticano)
    • Sandro Bondi (parlamentare italiano, servo del Vaticano)
    • Clemente Mastella (parlamentare italiano, servo del Vaticano)
    • Pierferdinando Casini (parlamentare italiano, servo del Vaticano)

    Se questi (e molti altri) politici avessero fatto gli "interessi di una teocrazia islamica straniera" contro l'indipendenza dello stato, sarebbero stati accusati di "Attentato allo stato". Invede gli "interessi di una teocrazia cattolica straniera" per i parlamentari italiani sembrano attività normali.

    Sul piano culturale il confessionalismo si manifesta attraverso la discriminazione di chi non si attiene alle dottrine religiose e con il revisionismo di fatti storici o dati scientifici. Il confessionalismo vuole la tua devozione per impadronirsi dello stato e per ripristinare la teocrazia (e non siamo tanto lontani da questo obiettivo! n.d.r.), le sue vittime più vulnerabili sono i credenti, ma il confessionalismo può colpire tutti: anche i non credenti che ne favoriscono la diffusione
    • Benito Mussolini (ateo che ha stipulato il Concordato con la chiesa)
    • Palmiro Togliatti (ateo che ha voluto l'inserimento del Concordato nella Costituzione della Repubblica Italiana)
    • Oriana Fallaci (atea che ha favorito il confessionalismo cattolico fomentando il conflitto tra religioni)
    • Giuliano Ferrara (ateo mercenario del confessionalismo)
    • Marcello Pera (ateo devoto al confessionalismo)
    • Valter Veltroni (ateo che nel ruolo di Sindaco di Roma ha eseguito gli ordini di uno stato estero confessionalista)

    Il confessionalismo, attraverso le singole concessioni di governi ossequienti, ha costruito il suo dominio sulle istituzioni per condizionalre la vita dell'intero paese e minare l'unità sociale:
    • Immunità Extraterritoriale (dal Concordato del 1929)
    • Costituzione di partiti e sindacati confessionali (dalla Costituente del 1946)
    • Obiettori nelle strutture sanitarie pubbliche (dalla Legge 194)
    • 8x1000 (dal Concordato del 1984)
    • Ora di religione cattolica nella scuola pubblica materna per indottrinare l'infanzia attraverso docenti nominati dalla Curia ma pagati con soldi dello stato italiano (dal Concordato 1984)
    • Esenzione dall'ICI (dalla XIV legislatura)

    A tutto questo si aggiungono: i cappellani nell'esercito e nelle carceri, i crocifissi nelle strutture pubbliche e la presenza incessante della chiesa nella TV di stato e nei media.

    Qualunque critica pubblica venga mossa ai vertici dell'apparato confessionalista viene spesso perseguita attraverso l'uso arbitrario del reato medievale "Vilipendio" (art. 403, 404 e 405 Codice Penale)

    Il confessionalismo inventa slogan per alterare e contagiare l'opinione pubblica in modo disastroso
    • La "dittatura del relativismo" (slogan confessionalista)
    • Il "diritto naturale" (slogan confessionalista)
    • I crocifissi simbolo universale (slogan confessionalista)
    • L'espressione pubblica delle religioni (slogan confessionalista)
    • "Identità cristiana" e "le rafici cristiane" (slogan confessionalista)
    • I laici criticano la chiesa ma non criticano l'Islam (slogan confessionalista)

    La propaganda confessionalista è in grado di rivoltare i fatti
    • Parla di "amore per il prossimo" ma propaga l'omofobia e sostiene le dittature più spietate
    • Parla di difendere la vita, ma continua a difendere i preti pedofili e ad impedire a chi lo desidera di mettere fine alle proprie sofferenze
    • Parla di "materialimo da parte dei non credenti" ma gestisce proprietà immobiliari e operazioni finanziarie di proporzioni colossali
    • Parla di diritti umani ma il Vaticano è l'unico stato d'Europa che non ne riconosce la Dichiarazione Universale
    • Parla di difesa dalle "invasioni straniere" ma cerca alleanze con l'Islam per colpire lo stato laico
    • Parla di distinzione tra politica e religione, ma esercita tutti i giorni la propria ingerenza sull'attività parlamentare e sulla vita sociale

    Invoca la laicità ed i Diritti Umani per difendere il proprio diritto ad esprimersi in pubblico, ma nelle sue espressioni pubbliche fa riferimento solo al proprio diritto canonico, ignorando la laicità e negando i diritti fondamentali di chi non si allinea alla sua dottrina

    La propaganda confessionalista ha inventato una distinzione inesistente tra laicità e laicismo, per creare una barricata aldilà della quale schierare chi si oppone al confessionalismo.

    Uno dei falsi slogan più diffusi dai militanti del confessionalismo è quello per cui esisterebbe un "complotto massonico contro la chiesa cattolica", mentre invece sono ben noti i legami tra i vertici della Chiesa Cattolica e la Loggia Massonica P2

    Attraverso gruppi monarchici e sanfedisti il confessionalismo sta diffondendo revisioni storiche secondo cui il risorgimento e l'unità d'Italia sarebbero stati un "disegno massonico" ai danni di una "felice Italia" divisa in regni confessionali (che invece vengono presentati come liberali e democratici).

    Dopo che la teocrazia ha ostacolato per secoli l'unità d'Italia, queste nuove revisioni storiche hanno in realtà lo scopo di creare disinformazione per minare la già flebile unità culturale dello stato e ripristinare condizioni simili a quelle antecedenti l'unificazione: un paese diviso dov'era padrona solo la chiesa.

    Ancora oggi nella scuola pubblica è impossibile avere un insegnamento obbligatorio dell'Educazione Civica e dei Diritti Umani, perchè i vertici della chiesa temono che contrasti con l'ora di religione. I confessionalisti definiscono l'Educazione Civica come "religione laicista".
    Il confessionalismo può convogliare l'inconscio di intere masse verso paure inesistenti, per spingere l'opinione pubblica a fare quadrato attorno ai suoi interessi corporativi

    Nel vocabolario confessionalista
    • "Società plurale" viene tradotto come "Invasioni straniere"
    • "Laicità" viene tradotto come "Laicismo (o estremismo laicista)"
    • "Procreazione assistita" viene tradotto come "Eugenetica nazista"
    • "Scienza" viene tradotto come "Rovina del mondo"
    • "Interruzione di gravidanza" viene tradotto come "Omicidio"
    • "Diritti dell'Uomo" viene tradotto come "Prodotto della Massoneria"
    • "Difesa dalle ingerenze clericali" viene tradotto come "Negazione della liberà della chiesa"
    • Lo stesso "confessionalismo" viene tradotto come "Laicità santa"

    Se...
    • Se pensi che "in fondo ci sono problemi più importanti"
    • Se confondi la tua fede personale con le tue scelte politiche (che invece riguardano l'intera collettività)
    • Se ti senti devoto alla tua religione solo se i rappresentanti della tua chiesa possono godere di privilegi ed esercitare ingerenze
    • Se ti senti devoto alla tua religione solo se puoi imporla agli altri
    • Se pensi che i dettami della tua religione debbano diventare leggi dello Stato
    • Se credi che ci sia differenza tra laicità e laicismo
    • Se pensi che le dottrine religiose vengano prima del rispetto dei diritti umani di tutti (anche di chi non la pensa come te)
    • Se pensi di poter trattare il clero cattolico come alleato "alla pari" del partito politico con cui sei schierato
    ...allora il confessionalismo ha già vinto!

    Il pericolo della nostra epoca si chiama confessionalismo. E' un nemico sfuggente, che cambia tattica e alleanze politiche, colpisce lo stato e la società ad un livello che sfugge all'attenzione della maggioranza dell'opinione pubblica, e si nasconde spesso dietro la parola "laicità" che interpreta a proprio uso e consumo.

    Ma se lo conosci, se lo sai riconoscere, lo eviti!

    Tratto da: Uaar il pericolo del confessionalismo

    Alla ricerca della libertà perduta..


    Spesso mi domando dove sia andata a finire la libertà di parola, di espressione.. dove sia andato a finire il diritto di ogni singolo cittadino di poter essere libero di pensare ciò che vuole.
    Ma soprattutto, dove è andato a finire il "disinteresse professionale" dei giornalisti?

    Quello che dovrebbe fare un giornale o qualsiasi mezzo di divulgazione della notizia pubblica, è andare alla ricerca delle cause, delle verità nascoste che si celano dietro ogni scoop o fatto di cronaca che sia.

    Siamo ormai diventati lo zimbello del mondo..
    Alcuni giornalisti del noto giornale inglese Times, si sono addirittura meravigliati della facilità con qui sono riusciti ad intervistare la giovane Noemi Letizia con la famiglia.
    Perchè infatti non è normale che non si sia alzato un enorme polverone attorno a questo "scandalo". C'è chi magari ha depositato la notizia fra le semplici pagine di cronaca rosa ma in realtà il fatto che questa giovane ragazzina sia o l'amante o la figlia illegittima (si suppone) del premier non deve essere qualcosa di scontato!
    Spero che "il mistero" si sveli perchè non possiamo credere a tutto ciò che i media controllati vogliono farci credere!

    Ateobus di Carta


    Acquistando il quotidiano La Repubblica, oggi, vi troverete fra le mani niente di meno che il contestatissimo e molto discusso "Ateobus". Di Carta.
    Si, perchè (come l'intestazione dell'inserto a pagina 5 dice) "Per far circolare questo Bus, abbiamo dovuto metterlo sulla pagina che state leggendo."

    E così, l'inserto dell'UAAR (Unione degli atei e agnostici razionalisti), figlia della famosa campagna di sensibilizzazione fatta sugli autobus di Genova (con la famosa scritta "La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno"), dopo essere stata per tre volte rifiutata dall'affissione sugli autobus, sbarca sui quotidiani italiani, a riprova della facilità con la quale si parla di certi argomenti nello stato vatican-italiano.

    Infatti, come l'inserto ci ricorda, la reclamizzazione dell'esistenza di Dio avviene migliaia di volte ogni giorno (nei luoghi pubblici, nei libri, nei quotidiani, sui muri ecc...), per quale motivo la voce dei 7-10 milioni di persone che non credono in questa entità deve essere soffocata? Ricordiamo inoltre, che le scritte proposte dall UAAR per essere affisse sugli autobus sono le stesse che hanno facilmente circolato in Inghilterra ed in altri paesi europei, tra cui la cattolicissima Spagna. Forse è proprio l'italia che non ce la fa a garantire la costituzionale libertà di parola...

    Lo scopo della campagna, va ricordato, non è l'incentivazione all'ateismo, ma solo la richiesta di un equità di trattamento tra chi crede e chi non crede all'interno del nostro paese. A questo proposito vengono messi in discussione gli ingiustificati privilegi ecclesiastici, viene ricordata "l'etica laica" che non si basa sui dieci comandamenti, viene denunciata la pesante influenza del clero in questioni statali, la scarsa informazione riguardo all'8x1000 (quanti sanno come funziona? e che quest'anno è possibile destinarlo all'Abruzzo per gli aiuti ai terremotati?)

    La battaglia dell'UAAR è una battaglia verso l'oppressione della religione nel nostro paese, cosicchè uno possa certamente sentirsi libero di credere, ma anche di non credere.

    sabato 16 maggio 2009

    Ballerina - Usi l'emisfero destro o sinistro?

    Guarda questa simpatica ballerina



    In che senso la vedete ruotare? Orario o Antiorario? In entrambi i casi avete ragione (o torto)! La vostra "scelta celebrale" dipenderà (sembra) da quale dei vostri emisferi predomina sull'altro!

    Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
    In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all'attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empiri, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

    Per farle invertire rotazione, provate a lasciarvi andare un po' di più, date più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e liberate la fantasia e le emozioni.

    Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO
    In voi prevale l'emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all'immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l'impeto e il prendersi dei rischi.

    Se volete vedere l'immagine girare in senso opposto il consiglio è di provare a concentrarvi di più, a porre più attenzione ai particolari dell'immagine.

    Proprio non riuscite a vederla anche al contrario? Pensate che vi stia prendendo in giro? Proviamo insieme a vedere se riusciamo a capirne il meccanismo. La sequenza delle immagini è fatta in modo tale da consentire ai nostri occhi, e quindi al cervello, di interpretarla come meglio crede.

    8205df5d9ce75d36e1a3411ef68edec7.gifad584843943b7f1098355738d662001c.gif1414dd6aebfa6cd41badb0e3564e62b3.gif8e822ad276fc178b1f2a085414da3364.gif
    6e10dfeb9d3317ccb62dc0917bf2c84a.gifcf199ac980fe2974dda51d267b5c11b3.gifaccd424b557970ba54aefd04bbc37a4b.gif054326e5748fc7e53fca9bf04701c0f7.gif

    Qualsiasi di queste immagini, infatti, può essere interpretata come se la ballerina avesse il viso rivolto verso di noi oppure come se ci stesse dando la schiena.



    Ancora non vi fidate? Ecco due immagini modificate per spiegare meglio che cosa inconsciamente vediamo o non vediamo.

    10714dd6b9454355908afeb8c2031888.jpg7f5660a6cb8e25473acd9055eda6f97d.jpg
    La sagoma è presa dallo stesso frame, a cui abbiamo aggiunto soltanto alcuni tratti distintivi che ci mostrano come la stessa figura possa essere vista in un senso o nell'altro.

    Gran bell'effetto ottico non trovate?


    Fonte: Diablog

    Ateobus resta senza benzina


    Sapete cosa farò domani mattina non appena mi sveglierò? Dopo la sosta dovuta al bagno andrò dritto in edicola a comprare la Repubblica con l'inserto fatto inserire dall' UAAR (Unione Atei ed Agnostici Razionalisti).

    Questo inserto rappresenta ancora una volta l'impossibilità nel nostro Paese di poter esercitare il diritto alla libertà di parola! Questo inserto nasce in seguito al rifiuto del IGPDecaux (Impresa leader nel settore della comunicazione e pubblicità esterna) di prestare il servizio pubblicitario richiesto dall'UARR.

    Il progetto consisteva nel far circolare gli autobus con un cartello contenente la seguente citazione:
    “La buona notizia è che anche Zeus non esiste. Quella cattiva, è che solo di Zeus puoi dirlo”
    Firmato: uaar.it, liberi di non credere in Dio

    L'IGPDecaux ha rifiutato però di includere nello slogan la "firma" (payoff) chiedendo di eliminarlo.
    Così alla fine, questo ateobus circolerà tra le pagine del quotidiano domani mattina per dar voce al diritto di non credere, ricordando così che il nostro è uno stato costituzionalmente laico, oltre che democratico.

    Link alla notizia uaar.it

    Le eresie della Chiesa Cattolica

    Lo Sapevate?

    ...la confessione fu istituita solo nel 1215!
    ...fino all'anno 1079 i preti potevano sposarsi!
    ...il PAPATO iniziò a svilupparsi solo dopo l'anno 600!
    ..."L'assunzione in cielo" di Maria fu introdotta nel 1950!

    Cronologia
    delle principali deviazioni della chiesa cattolica rispetto al Cristianesimo antico

    "Se si dimostrasse che la Terra è rotonda, tutto il
    cattolicesimo cadrebbe in errore".
    (Sant'Agostino)

    375 - Mentre i primi cristiani veneravano solo Dio (Gesù stesso rifiutò di essere considerato oggetto di Culto) in quet'anno la Chiesa introdusse il culto dei SANTI e degli ANGELI, per compiacere le tendenze pagane del popolo.

    431 - Il Concilio di Efeso, sulla base di forti pressioni popolari che "reclamavano" per l'assenza di "divinità femminili" nel Cristianesimo, proclamò MARIA "Madre di Dio". Tale rassicurante e superstiziosa venerazione colmava il "vuoto" lasciato dalle varie Dee della religione pagana. Maria prese dunque il posto, nella devozione popolare, di Diana, Iside, Artemide, e varie altre dee.

    Molte caratteristiche del culto della "madonna" risalgono a divinità femminili precristiane. L'iconografia della Vergine con in braccio il bambino, è ispirata al culto di Iside (ivi comprese le "grotte" come tipico luogo di "apparizioni"). Lo stesso racconto della verginità di Maria e della nascita "miracolosa" di Gesù fu aggiunto ai Vangeli posteriormente, per facilitare la diffusione del Cristianesimo fra i pagani che già erano "abituati" ai racconti riguardanti esseri "semidivini" figli di un dio e di una donna vergine (Eracle, Mithra, Horus, ecc.)

    593 - Il vescovo di Roma Gregorio Magno "inventa" il PURGATORIO. Questa leggenda permetterà alla Chiesa, per molti secoli, fino a tutt'oggi, di "vendere" suffragi, indulgenze, "promozioni" in paradiso, per inculcare nella mentalità della gente che il potere della chiesa arriva fino... all'aldilà!

    610 - Per la prima volta un vescovo di Roma viene chiamato "papa". L'idea fu dell'imperatore Foca, che prese il potere facendo assassinare il suo predecessore. Per tale atto criminale, il vescovo Ciriaco di Costantinopoli lo scomunicò, ma Foca, per ritorsione, proclamò "papa" (ossia capo di tutti i vescovi) il vescovo di Roma, ossia Gregorio I, il quale, bontà sua, rifiutò un simile titolo, fedele alla tradizione episcopale della chiesa cristiana dell'epoca. Tuttavia, il vescovo di Roma successivo, cioè Bonifacio III, accettò di avvalersi del titolo di "papa".

    Il Cristianesimo antico era nettamente contrario a capi spirituali, l'Autorità era esercitata più o meno democraticamente per mezzo di CONCILI. Ma il messaggio originale di Gesù era ben più radicale: "Ma voi non vi fate chiamare 'Maestro'; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli. Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli. Non vi fate chiamare guide, perché una sola è la vostra Guida, il Cristo…" Matteo 23:8-10

    Reliquiario: ossa di santi

    788 - La chiesa cattolica adotta ufficialmente l'adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie dei santi. Ovviamente si tratta di pratiche superstiziose, adatte a sottomettere psicologicamente il popolo e a mantenerlo in una suggestionabile ignoranza. I primi cristiani, proprio come gli ebrei, consideravano IDOLATRIA ogni pratica di questo tipo. Poiché il secondo dei famosi DIECI COMANDAMENTI di Mosè proibiva il culto delle immagini, e ciò poteva turbare i sinceri devoti, la chiesa MODIFICO' addirittura la lista dei dieci comandamenti, CENSURANDO il secondo e dividendo i 2 l'ultimo.

    A tutt'oggi, anche nelle Bibbie cattoliche, la lista dei comandamenti è riportata fedelmente, mentre il CATECHISMO cattolico continua ad alterare la lista. Una contraddizione EVIDENTE che non suscita particolare scandalo solo perché la stragrande maggioranza dei cattolici sono pressoché indifferenti nei confronti delle questioni spirituali.

    Ma ecco la lista dei DIECI COMANDAMENTI di Mosé come è riportata nel libro dell'ESODO al capitolo 20:

    I "VERI" 10 COMANDAMENTI DELLA BIBBIA

    zy.com

    Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dalla terra d'Egitto, in schiavitù:
    1. Non avrai altri dèi all'infuori di me.
    2. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai.
    3. Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
    4. Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te.
    5. Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
    6. Non uccidere.
    7. Non commettere adulterio.
    8. Non rubare.
    9. Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
    10. Non desiderare la casa del tuo prossimo. Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.

    Si noti anche la SOSTITUZIONE, operata dalla chiesa, del comandamento "non commettere adulterio" diventato nel Catechismo cattolico "non fornicare" oppure "non commettere atti impuri".

    995 - Giovanni 14° introduce la "canonizzazione dei santi". Nel Nuovo Testamento il termine "santi" si riferisce a TUTTI I MEMBRI della comunità. Paolo conclude le sue lettere con la tipica espressione "un saluto a tutti i santi". Si potrebbero fare molti altri esempi. L'idea che essere "santo" sia una condizione pressoché IRRAGGIUNGIBILE per le persone comuni ha una precisa funzione POLITICA in quanto avvalora l'idea di una società GERARCHICA, dove i poveri, i semplici e gli umili possono soltanto sottomettersi ai "potenti" (sia del Cielo che della... Terra!) ed invocare la loro MISERICORDIA piuttosto che reclamare GIUSTIZIA!

    1079 - papa Gregorio 7° introduce il CELIBATO DEI PRETI.
    Nel Nuovo Testamento si dice l'esatto contrario, ovvero secondo Paolo il "vescovo" DEVE avere famiglia, in quanto:

    "...bisogna che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio?" (1a Epistola a Timoteo, cap. 3)

    1090 - Viene introdotto il ROSARIO. Ciò costituisce l'ennesimo capovolgimento dell'insegnamento di Gesù, che disse:

    "... E nel pregare non usate inutili dicerie come fanno i pagani, i quali pensano di essere esauditi per la moltitudine delle loro parole.... Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fai orazione al Padre tuo che è nel segreto....." (Matteo 6:5-8)

    1184 - Il Concilio di Verona istituisce l'inquisizione per gli eretici Di tutte le invenzioni della chiesa cattolica, questa è quella più immensamente lontana sia dallo spirito e dalla lettera del vangelo sia da ogni minimo spirito umanitario.

    DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI, DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.

    1190 - Inizia la "vendita di indulgenze". Che il denaro possa far acquisire MERITI SPIRITUALI, oltre ad essere un concetto del tutto OPPOSTO allo spirito del Cristianesimo primitivo, rappresenta una notevole degenerazione MORALE sia per la chiesa che per la gente comune.

    Che Dio stesso si lasci "corrompere" dal denaro rappresenterà uno "schema mentale" che avrà delle conseguenza catastrofiche sull'etica dominante dei paesi cattolici.

    1215 - Papa Innocenzo 3° proclama il "dogma" della TRANSUSTANZAZIONE. Ovvero, il pane dell'eucarestia (in seguito ostia) cessa di essere un semplice SIMBOLO della COMUNIONE per diventare "vero corpo e vero sangue" di Gesù.
    Dopo aver RINNEGATO in mille modi lo SPIRITO dell'insegnamento di Gesù, fondato sull'amore, sull'interiorità e sulla libertà, ora la chiesa riduce il povero Nazareno a una piccola particella farinacea da far mangiare ai fedeli!
    Una aberrante cerimonia pagana, un "pasto sacro" sanguinario e cannibalesco!
    Anche in questo la chiesa ha sapientemente manipolato la psicologia dei fedeli: se i PRETI hanno il POTERE di TRASFORMARE particelle di pane nel "VERO" corpo (e sangue) di Gesù, evidentemente occorre SOTTOMETTERSI A LORO CON TIMORE!

    1215 - Nello stesso anno in cui fu introdotta la "transustanzazione", Innocenzo 3° rese OBBLIGATORIA la cosiddetta "confessione auricolare" ovvero quella fatta all'orecchio del prete.
    I primi cristiani offrivano solo a Dio il loro pentimento, nella loro interiorità.

    1229 - La chiesa cattolica, ormai abissalmente lontana dal Cristianesimo delle origini, per prudenza e per evitare contestazioni, decide di mettere LA BIBBIA (ivi compresi i Vangeli) nell'indice dei LIBRI PROIBITI.
    Un fedele che avesse "osato" leggere il Vangelo, rischiava dunque la PENA DI MORTE come sospetto ERETICO!

    Evidentemente sono provvedimenti che "lasciano il segno" anche nel DNA, perché a tutt'oggi la maggioranza dei cattolici ignora che il contenuto dei Vangeli e della Bibbia è in aperto contrasto con la chiesa cattolica e non sospetta minimamente che esistano punti di vista DIVERSI da quelli che sono stati loro inculcati sin dalla primissima infanzia.

    1311 - Il battesimo per aspersione dei fanciulli viene reso legale dal Concilio di Ravenna. I primi cristiani battezzavano solo gli adulti, in quanto il battesimo rappresentava un semplice rito simbolico di rinascita, adatto a sottolineare l'"iniziazione" dei convertiti.
    Gesù non invitava le persone a compiere riti religiosi, ma a cambiare vita, a scoprire il Regno di Dio nel proprio cuore, non nelle cerimonie o nelle formalità.

    1439 - Il Concilio di Firenze trasforma in "dogma" di fede la leggenda popolare del PURGATORIO. Non c'è assolutamente nulla nelle scritture cristiane che alluda ad un simile "luogo" metafisico. Tale credenza viene incoraggiata dalla chiesa cattolica con il solo scopo di spaventare i fedeli e, al tempo stesso, per renderli più dipendenti dalle interessate indulgenze della Chiesa.

    1854 - Papa Pio IX proclama il nuovo dogma della cosiddetta Immacolata Concezione. Prosegue dunque il processo di "divinizzazione" di Maria, perché la chiesa cattolica, abile manipolatrice di menti e di popoli, sa molto bene che più si accentua il ruolo delle divinità "materne" e più la gente regredisce a livello infantile, diventando così ancora più sottomessa all'autorità della Chiesa (che guarda caso, anch'essa si autodefinisce come "santa madre").
    Il concetto di "concezione immacolata" non ha alcun senso rispetto all'insegnamento di Gesù, bensì deriva dalla metafisica greca e dal paganesimo.

    1870 - Papa Pio IX impone alla chiesa cattolica un assurdo privilegio che nessun papa precedente aveva osato mai reclamare: quello della INFALLIBILITA' DEL PAPA. Guarda caso, ciò è accaduto nello stesso anno in cui la Chiesa, con la presa di Roma, ha perso definitivamente il potere temporale. Quasi una "rivincita" dunque, sul piano di una pretesa autorità assoluta in campo spirituale e morale.
    Che un uomo possa considerarsi una "autorità religiosa" oltretutto "infallibile" è uno dei massimi STRAVOLGIMENTI dell'antica fede cristiana e dell'insegnamento di Gesù.

    1950 - PIO XII proclama che il corpo di Maria sarebbe "volato via", in cielo (dogma della cosiddetta ASSUNZIONE). Dove si troverebbe ora? In orbita intorno alla Terra? I fedeli cattolici, ormai immunizzati ad ogni senso del ridicolo, privi di ogni capacità critica, si accontentano del fatto che nel calendario ci sarà un giorno festivo in più, ovvero il 15 agosto, ripristinando un'antica festa in onore della dèa Diana (vedi foto).

    Perché la chiesa cattolica impone come "verità" queste leggende pagane?
    Perchè sa benissimo che così facendo, la gente si "abitua" ad obbedire passivamente.
    Più sono assurdi i dogmi da credere, più sottomesso e servile sarà l'atteggiamento mentale del fedele. E' una tecnica ben conosciuta anche dai capi militari, che a volte impongono comandi illogici proprio per "addestrare" ad una cieca obbedienza.

    Fonte: cristianesimo.it

    venerdì 15 maggio 2009

    SPAGNA: vendita libera pillola del giorno dopo


    Il ministero della sanità spagnola ha indetto un decreto che renderà libera la vendita della pillola del giorno dopo nelle farmacie.

    I farmacisti sono autorizzati a vendere tale farmaco anche alle minorenni (under 16) senza nessun obbligo di ricetta. La Spagna si è resa conto che il numero degli aborti ogni anno è aumentato considerevolmente, con un ampia percentuale di casi nelle ragazze minorenni. "E' una situazione d'emergenza" dichiara il ministro della sanità Jimenez, ricordando però che la pillola non deve essere considerata come un metodo contraccettivo frequente (a tal proposito il costo della pillola è di circa 20 euro).

    E così, mentre la Spagna continua ad incrementare il suo sviluppo e la politica spagnola da un punto a favore al benessere del popolo, noi italiani siamo costretti a subire la politica ristrettiva di gente incapace a governare!

    Il problema è che il Vaticano è strettamente correlato con il territorio italiano e i suoi "cari" rappresentanti politici, e la legislatura (di conseguenza) è soggetta alle decisioni del "caro" pontefice. Purtroppo bisogna ammettere che la sfera politica si è ormai fusa con la sfera religiosa; questo di certo non è una novità, la Chiesa da sempre va oltre quelli che dovrebbero essere i suoi confini di interesse (il campo trascendentale) insinuandosi apertamente nelle decisioni terrene e temporali.

    La chiesa, ingiustamente, ha sempre portato avanti una politica contro i metodi contraccettivi di ogni sorta, linea di pensiero vittima dei suoi stessi scempi autolesionisti. Il Vaticano, infatti, decise di modificare l'originale comandamento biblico "non commettere adulterio" in "non commettere atti impuri". Questo ha conseguentemente scatenato una caccia alle streghe contro omosessuali, pornografia, e (con infelice ripercussione sulla società) contro ogni forma di contraccettivo.

    Perchè la pillola è un contraccettivo (di emergenza), e non un abortivo. Infatti, per l'organizzazione mondiale della sanità, la vita non inizia quando lo spermatozoo feconda l'ovulo, ma quando lo zigote così formatosi si impianta nella parete uterina. Questo accade dopo 6-7 giorni (molto di più delle 72 ore post-rapporto in cui la pillola ha effetto), e solo nel 20% dei casi (in pratica l'altro 80% viene normalmente espulso durante il ciclo femminile).

    E così ci tocca vivere con leggi che si autocontraddicono, che vanno contro i diritti femminili, e che sono dettate da qualcuno che non sa nè cosa vuol dire avere una gravidanza, nè (almeno teoricamente) cos'è il sesso.

    mercoledì 13 maggio 2009

    La goccia inizia a cadere


    Nasce questo blog, gestito da noi (in arte Milky e Dispy) con l'intento di portare avanti una voce fuori dal coro, una goccia che tenta di scavare contro la pietra del conformismo, delle verità camuffate, delle storie mai narrate.

    Il blog si divide in due sezioni che camminano e si evolvono parallelamente.
    Una prima di stampo umanistico/sociale , gestita principalmente da Milky, che si occuperà di parlare di ciò che i media ci nascondono, delle notizie più importanti, delle contraddizioni e dei paradossi dell'Italia politica e non solo, e di altro ancora.
    Una seconda parte, gestita complementariamente da Dispy, si occuperà invece di parlare di quelle che sono le novità più importanti dell'ambito scientifico/informatico, con un particolare occhio di riguardo al mondo del software libero.

    Buona lettura a tutti :)
     

    About

    2 studenti universitari innamorati, con la passione per l'informatica, la verità e il divertimento.

    Site Info

    Aggregatori

    La Goccia scava La Roccia... Copyright © 2009 Community is Designed by Bie