giovedì 10 settembre 2009

Klaira, la nuova pillola anticoncezionale

pillola-anticoncezionale-250 Finalmente in Italia arriva la nuova pillola anticoncezionale.

Cosa c’è di nuovo? In questa pillola sono stati sostituiti i derivati sintetici con l’estradiolo, un estrogeno prodotto dal corpo femminile stesso contro i sintomi della menopausa. Ed ecco così una pillola al naturale che assicura un’alta tollerabilità, un ridotto impatto metabolico e garantisce un corretto funzionamento, alla pari delle tradizionali pillole. 

Di nuovo c’è anche una variabilità nel dosaggio: una confezione contiene infatti 26 compresse costituite da due ormoni variamente combinati e da 2 placebo, così da ridurre le dimenticanze.

Le controindicazioni rimangono però sempre le stesse: la pillola non è infatti consigliabile per chi soffre di tumori ormonodipendenti, epatite, trombosi, ipertensione severa, gravi malattie cardiovascolari.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

Stampa il post

1 commenti:

mara on 7 settembre 2011 alle ore 16:36 ha detto...

Ciao a tutte! :-) Anche questa nuovissima pillola bio è un farmaco e, quindi non fa eccezione e ha degli effetti collaterali. Ma Klaira, a differenza della altre pillole anticoncezionali, è più "leggera" e accompagna il ciclo mestruale in maniera naturalein quanto ogni confezione di Klaira contiene un blister da 28 pillole di cui nn cambia solo il colore ma anche il dosaggio del principio attivo. Quindi, in base alla fase dell'ovulazione, la pillora sarà diversa per avere meno possibile impatto sul nostro corpo, ma garantendo lo stesso la sua efficacia. Ad oggi sono in vendita molte pillole contraccettive e ognuna è studiata per un tipo di persona. Online si trovano delle guide per aiutare a scegliere quella più adatta!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin
 

About

2 studenti universitari innamorati, con la passione per l'informatica, la verità e il divertimento.

Site Info

Aggregatori

La Goccia scava La Roccia... Copyright © 2009 Community is Designed by Bie